Il VideoBlog della Valle del Senio

 

Antenna 306 nasce come idea a Casola Valsenio, piccolo centro dell’appennino,  alla fine del 1988 da un gruppo di giovani in parte provenienti da altre esperienze dell’emittenza radiofonica e televisiva locale. Malgrado le piccole dimensioni del paese, a Casola Valsenio la comunicazione era particolarmente efficace: due giornali, due radio e ben tre emittenti televisive.

Antenna 306 irradiava le sue trasmissioni per due giorni alla settimana, dalle 19.00 alle 23.00. e trasmissioni vere e proprie iniziarono nel 1989.

Il palinsesto comprendeva un notiziario, diverse rubriche giornalistiche, reportages, sport e intrattenimento.

Nel 1990, a seguito della pubblicazione della "Legge Mammì" Antenna 306 cessa le sue trasmissioni per l’impossibilità di ottemperare alle assurde condizioni che la legge poneva nei riguardi della piccola emittenza locale.

A venti anni di distanza Antenna 306 cerca una nuova vita sul Web al momento sotto forma di semplice esperimento di VideoBlog, con lo scopo di divenire una vera e propria webTV. Nel tempo sarà digitalizzato e pubblicato su queste pagine l'archivio di registrazioni dell'emittente, che costituisce patrimonio e memoria storica dei Casolani.

Altro obiettivo che la rinata Antenna 306 si prefigge è la produzione di nuovo materiale, compatibilmente con le risorse disponibili. Per questo è necessario costituire un gruppo di persone interessate a collaborare a questo ambizioso progetto. Potete contattarci a questo indirizzo.

CHI SIAMO, CHI ERAVAMO

LUCA

La sua esperienza e l’innata passione gli permettono di effettuare grandi riprese in ogni situazione. Lui e la sua Steadicam vivono in simbiosi.....

RICCARDO

Riccardo Isola, ennesimo "giornalista" di Casola in perenne movimento. In Antenna 306 da quando si sbarca sul web... prima era troppo giovane...

PARIDE

Perde i capelli, ma non il vizio. Videomaker da sempre, con Antenna306 continua a coltivare la sua eterna passione di funambolo della  comunicazione audio-video. Mac user forever......

CHI ERAVAMO, CHI SIAMO

CHI SIAMO, CHI ERAVAMOProduzioni_Recenti_2008.html

© 2009 - ANTENNA 306